Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Arretrati

Raccolta Julia n°79
 
L'ultima diligenza - Tutto Tex 546 cover
 
Ultimo scontro a Bannock - Tex Nuova Ristampa 409 cover
 
Killer Clown - Morgan Lost 12 cover
 

Cos'è Caravan

I protagonisti

I protagonisti

In viaggio da Nest Point verso l’ignoto. Chi sono i protagonisti di Caravan?


La Famiglia Donati
Massimo Donati è un architetto italiano trapiantato negli USA. Ha scelto di vivere a Nest Point, una cittadina "a misura d'uomo" in cui ha cresciuto la sua famiglia. Sua moglie è Stephanie Burke, conosciuta in Italia, e i suoi figli sono Davide - un adolescente tranquillo e un po' ingenuo - e la piccola Ellen, l'ultima arrivata. Completa la famiglia il cane Chip, un jack russell terrier coccolato da tutti.
 
Carrie e Jolene Shawnessy
Carrie è una cantante folk rock celebre a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. Da qualche anno ha diradato l'attività musicale e ha deciso di stabilirsi a Nest Point con sua figlia Jolene, ragazza dal carattere vivace che ha con lei un rapporto paritario e che stringerà un forte legame di amicizia con Davide.     

Jeff e Tracy Weinberg
Entrambi medici all'ospedale di Nest Point, sono da anni i migliori amici dei Donati. Jeff è sicuramente particolarmente legato a Massimo, mentre Tracy è la confidente più intima di Stephanie.    

Clyde Panagulis
Amico di Davide Donati, suo coetaneo e complice in interminabili maratone televisive a base di patatine, birra e DVD. Da quando i due ragazzi sono partiti da Nest Point, dal salotto di casa, le loro lunghe chiacchierate serali si sono spostate sotto il cielo stellato sopra le strade d'America.
            
Chester Blynn e Megan Cates
Sono i giovani architetti soci di Massimo. Di Chester Massimo dice: "ha un carattere così privo di spigoli che per disegnarlo basterebbe un cerchio". E Megan, pur giovanissima, è competente e affidabile.    

La Famiglia Bresler
I Bresler hanno con i Donati una rivalità "sportiva", nel senso che Davide e Lance Bresler, coetanei, giocano a calcio in squadre diverse. Jake Bresler è un uomo dai modi ruvidi, che ignora sua moglie Connie, stravede per il piccolo Lance e ha qualche problema con il figlio maggiore Kurt: a differenza di Lance, che è semplicemente un presuntuoso, Kurt è un cattivo soggetto.     

Gli Ufficiali
Il contingente militare che presiede all'evacuazione di Nest Point è agli ordini di due alti ufficiali, il colonnello Warren e il tenente colonnello Johnson. Dei due è Warren a tenere in mano - con pugno di ferro - le redini dell'operazione.