Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Arretrati

Killer Clown - Morgan Lost 12 cover
 
Ultimo scontro a Bannock - Tex Nuova Ristampa 409 cover
 
Raccolta Julia n°79
 
L'ultima diligenza - Tutto Tex 546 cover
 

Autori

I creatori di Jonathan Steele

Breve Biografia di Federico Memola e Teresa Marzia.

FEDERICO MEMOLA, il creatore letterario, (lo vedete nel disegno di Sergio Masperi, qui sotto) è nato a Milano l’8 ottobre 1967 e si è diplomato al Liceo Linguistico. Nel 1990, ha cominciato a collaborare con la rivista "Fumo di China", per la quale ha creato la serie "Moon Police Dpt.", e ha scritto alcune sceneggiature per l’"Intrepido". Nel 1993, è entrato a far parte della Sergio Bonelli Editore come redattore e sceneggiatore; dopo aver scritto il n° 45 di Nathan Never, gli è stata affidata la testata Zona X, di cui è divenuto curatore e per la quale ha ideato le serie "La stirpe di Elän" e "Legione Stellare". Nel frattempo, ha collaborato a Legs Weaver sceneggiando insieme a Stefano Piani, il terzo Speciale. Realizza inoltre la sceneggiatura di alcune storie di Martin Mystère. Nel 1999 nasce la testata intitolata al personaggio di sua creazione Jonathan Steele, che terminerà le pubblicazioni per la nostra Casa editrice nel 2004 per poi proseguire ad essere edito fino al 2010 per i tipi di Star Comics. Sempre per questo editore realizza la miniserie Rourke, pubblicata con periodicità bimestrale. Nel 2006 vede la luce "Harry Moon", pubblicato inizialmente da 001 edizioni e passato poi, nel 2010, a Pianeta De Agostini. Attualmente scrive la serie Gray Logan, creata da Stefano Vietti per Il Giornalino delle Edizioni San Paolo.

TERESA MARZIA, la creatrice grafica, (qui sotto in un autoritratto) è nata a Taranto il 25 maggio 1966 e si è trasferita pochi anni più tardi in provincia di Bergamo, dove ha conseguito il diploma al Liceo Artistico.
Successivamente ha frequentato la Scuola del Fumetto di Milano e, dopo aver realizzato alcune illustrazioni in ambito pubblicitario (tra cui un album da colorare di "Barbie"), ha esordito nel mondo del fumetto con la serie "Moon Police Dpt.", su "Fumo di China". Dopo aver disegnato una storia per l’"Intrepido", viene «arruolata» nello staff di Legs Weaver, serie di cui ha disegnato, insieme a Gianmauro Cozzi, il n° 1 e il n° 26. È la creatrice grafica dei personaggi della serie Jonathan Steele, per la quale ha illustrato quattro albi, e ne diventa copertinista una volta che la serie passa all'editore Star Comics. Tra il 2006 e il 2007 ha disegnato alcune storie delle Winx per la testata Il Giornalino (Edizioni San Paolo). Collabora, come illustratrice, con diversi editori, tra i quali Future Media Italy, Sprea, De Agostini e Rainbow S.p.A.