Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Arretrati

Killer Clown - Morgan Lost 12 cover
 
Ultimo scontro a Bannock - Tex Nuova Ristampa 409 cover
 
Raccolta Julia n°79
 
L'ultima diligenza - Tutto Tex 546 cover
 

Chi è Gea

Il mio nome è Gea

Il mio nome è Gea

Orfana, fotofobica, rockettara... e che altro? Baluardo contro le invasioni da altri mondi!

Gea è un'adolescente, fisico «secco», caschetto biondo, occhiali scuri che non si toglie mai, look dark, gambe da cicognetta che la fanno assomigliare a un trampoliere. Liceale iperattiva, con amici di tutti i tipi, carattere aggressivo ed entusiasta, una sconfinata passione per la musica rock, suona (male!) il basso elettrico in un gruppo
di quasi coetanei di cui è leader indiscussa. Vive sola. Abita in un edificio abbandonato di un'ex zona industriale, in un loft semi-arredato, in perenne disordine, in compagnia  del suo gatto nero, Cagliostro (è palese il riferimento al film "Una strega in Paradiso").
È una brava studentessa, caparbia e assidua frequentatrice di un dojo di Kendo, sua seconda grande passione dopo la musica. Non è certamente  un'adolescente ordinaria, ma sono ben altre le anomalie che nasconde... Perché vive sola?
Dove sono i suoi genitori? Come si mantiene, se non ha alcun lavoro? Chi le paga l'affitto, la scuola e lo scooter truccato con cui scorrazza per la città? E perché, talvolta, sulla fronte di Cagliostro appare inspiegabilmente una stella bianca? Chi è lo «zio», il misterioso personaggio a cui Gea telefona spesso quando è a corto di soldi e che pare abitare a continenti di distanza? Perché la sua biblioteca è zeppa di antichi trattati di demonologia che lei studia a notte fonda? E chi sono quei folletti che a volte sorprendiamo a spiare Gea mentre dorme? Perché Gea indossa sempre i suoi occhialini scuri, senza mai toglierseli, neppure di notte? E perché ogni volta che a Cagliostro appare la stella bianca, lui e Gea si lanciano in strada come fossero in caccia? Gea è un Baluardo! Uno dei tanti... e la città in cui vive è la sua zona. Il suo compito: bloccare le «intrusioni»! Ma chi sono i Baluardi? Perché Gea, una ragazzina così giovane, è una di loro?
Qual è esattamente la sua missione e chi gliela ha affidata?