Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Arretrati

L'ultima diligenza - Tutto Tex 546 cover
 
Ultimo scontro a Bannock - Tex Nuova Ristampa 409 cover
 
Raccolta Julia n°79
 
Killer Clown - Morgan Lost 12 cover
 

Frequently Asked Questions

Nathan Never FAQ

Nathan Never FAQ

Risponde Antonio Serra

Tutto quello che c'è da sapere su Nathan Never

IN CHE ANNO SI SVOLGONO LE AVVENTURE DI NATHAN NEVER?
Attualmente l'anno è il 2118, ma poiché, nel mondo del nostro eroe, la datazione ha subito un arretramento di settantotto anni, a conti fatti, le sue avventure si svolgono quasi duecento anni avanti rispetto a noi.

COME MAI C'È STATO UN CAMBIO DI DATAZIONE NELL'UNIVERSO DI NATHAN NEVER?
Nel 2024 della vecchia datazione (cioè la nostra), un missile lanciato verso il centro della Terra nel tentativo di trovare una nuova fonte di energia produce incredibili sconvolgimenti di natura climatica e geologica. L'inclinazione dell'asse terrestre subisce una variazione e anche l'aspetto fisico dei continenti muta radicalmente. In accordo coi governanti del pianeta, papa Gregorio XVIII, eletto in quello stesso anno, fa arretrare la datazione di settantotto anni, secondo quella in vigore a Bali, sua terra natìa. Il cambiamento di datazione simboleggia la necessità di una rinascita, di una ricostruzione sia morale che tecnologica del pianeta.

NATHAN NEVER È UNA SPECIE DI POLIZIOTTO PRIVATO?
Per essere precisi, è un agente speciale. Nel 2084, un decreto chiamato Callaghan Act ha ufficializzato la costituzione di Agenzie Private di Sicurezza e Vigilanza il cui compito è quello di affiancare la Polizia nella lotta al crimine. Nathan lavora per l'Agenzia Alfa, che è la più importante e prestigiosa tra le Agenzie private della sua città, la Città Est.

COME SI DIVENTA AGENTE SPECIALE?
Non esiste un tipo di formazione standard per diventare un agente privato. Nathan lo è diventato perché, come si suol dire, i casi della vita lo hanno spinto in quella direzione. Dapprima si è diplomato nella fanteria spaziale; poi è tornato sulla Terra e si è arruolato nella Polizia. Tuttavia, dopo una tragica vicenda che ha portato alla morte di sua moglie Laura, ha accettato l'offerta di Edward Reiser ed è diventato un Agente Alfa.

QUINDI NATHAN NON È SPOSATO ?
No. L'amarezza e il dolore provati dopo la morte di Laura, seppure a così tanti anni di distanza, lo spingono ancora oggi a considerare con molta prudenza la prospettiva di un nuovo matrimonio.  

QUAL È IL SUO HOBBY PREFERITO?
Anche se è un agente speciale, non per questo Nathan ama l'azione a tutti i costi! Anzi, a causa del suo carattere introverso e riflessivo, talvolta i suoi amici lo chiamano affettuosamente "musone". Nathan ama molto la natura incontaminata (anche se ben poche sono le zone risparmiate dall'inquinamento, dalla urbanizzazione e dagli sconvolgimenti climatici) ed è un infaticabile lettore. Adora collezionare tutti gli oggetti che provengono dal passato, soprattutto libri. Nel suo mondo, infatti, la carta viene usata per stampare un unico quotidiano, il "City News"; i libri così come li conosciamo al giorno d'oggi, quindi, sono delle vere e proprie rarità.