Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

16 gennaio/21 febbraio 2016

Martin e Dylan in mostra a Genova!

Martin e Dylan in mostra a Genova!

Da sabato 16 gennaio, saranno in mostra, nel capoluogo ligure, le tavole tratte da due albi degli Eroi bonelliani, entrambi sceneggiati da Sergio Badino.

Il 16 gennaio, alle ore 16:00, verrà inaugurata, presso il Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, la mostra “Martin Mystère e il serpente piumato Quetzalcoatl”.

Nell’ala dedicata alla sezione azteca, tra i reperti precolombiani, saranno esposte una trentina di tavole tratte dall'albo n.343 di Martin Mystère "Quetzalcoatl”, ambientato in Messico e previsto nelle edicole dall'11 febbraio. Soggetto e sceneggiatura sono di Sergio Badino, che è anche curatore della mostra, mentre i disegni sono realizzati da Giovanni Romanini.

Domenica 21 febbraio, alle ore 11:00, appuntamento con “Alla scoperta del Messico del Capitano in compagnia di Martin Mystère”, speciale visita tematica a cura di Solidarietà e Lavoro scs-onlus per rivivere l'avventuroso viaggio in Messico del Capitano D'Albertis, affascinato dalle testimonianze archeologiche delle antiche civiltà, cui si ispira anche il racconto alla base dell'albo del Detective dell'Impossibile, sceneggiato da Badino.

“Martin Mystère e il serpente piumato Quetzalcoatl” si potrà visitare dal 16 gennaio al 21 febbraio presso il Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, in corso Dogali 18, a Genova.

Inoltre, da lunedì 18 gennaio a sabato 20 febbraio, presso il tunnel della Biblioteca Berio – che ospita una delle sezioni dedicate al fumetto più vaste del Nord Italia – saranno esposte 32 tavole a colori tratte dall'albo di Dylan Dog "Il banco dei pegni”, soggetto e sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Giancarlo Alessandrini. La storia, originariamente pubblicata tra le pagine di Dylan Dog Color Fest n.7, sarà riproposta dal 17 febbraio nella collana "I colori della Paura", iniziativa editoriale a cura de La Gazzetta dello Sport e Sergio Bonelli Editore. La Biblioteca Civica Berio si trova in via del Seminario 16, a Genova.

Sergio Badino, giornalista e autore di fumetti, collabora dal 2009 con la nostra Casa editrice, scrivendo storie per Martin Mystère e Dylan Dog. Nel 2012 fonda, a Genova, StudioStorie, scuola di storytelling, sceneggiatura e scrittura. Per informazioni sui corsi imminenti potete consultare il sito studiostorie.com