Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

15 marzo 2015

Alfredo Castelli: il prequel!

Alfredo Castelli: il prequel!

Il "papà" di Martin Mystère e dell'Omino Bufo festeggia i suoi cinquant'anni nel mondo dei fumetti con un volume, edito da Comicout, che racconta quali stimoli abbiano indotto il Buon Bimbo Zio Alfy ad intraprendere la carriera di fumettista. Appuntamento con la manifestazione milanese per la presentazione e il debutto del libro che scava nel "torbido" passato di Castelli!

Domenica 15 marzo, alle ore 12:30, nell'ambito di Cartoomics Movies Comics & Games, nel corso dell'incontro "Castelli 50! Il fumetto logora chi non lo fa", Alfredo Castelli e Laura Scarpa hanno presentato "Alfredo Castelli - Il prequel!", volume della collana "Lezioni di fumetto" che racconta il mondo dei fumetti, del cinema e dei media nei lontani anni '50, quando la televisione era agli inizi e i fumetti erano considerati socialmente pericolosi e culturalmente dannosi ed era impossibile rivedere un film (videocassette, dvd e internet sarebbero apparsi mooolto tempo dopo!).

Nel 1965, esattamente cinquant'anni fa, Castelli iniziò la carriera che lo portò a viaggiare tra i comics nostrani, come sceneggiatore, editor e redattore: dal "Corriere dei Piccoli" al "Corriere dei Ragazzi", passando da "Diabolik", la rivista "Horror" ed "Eureka", fino a Martin Mystère.

Per maggiori informazioni e per acquistare il volume, visitate il sito della casa editrice Comicout.


Alfredo Castelli - Il prequel! (Comicout).