Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

24 dicembre 2014/6 gennaio 2015

Il professor Mystère a Rapallo!

Il professor Mystère a Rapallo!

La mostra "Professor Martin Mystère", organizzata grazie all'impegno dell'AMYS - Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère, fa tappa in Liguria, rimanendo in cartellone per l'intero periodo festivo.

Dopo l'esordio estivo in quel di Genova, dal 24 dicembre 2014 fino al 6 gennaio 2015, la mostra itinerante "Professor Martin Mystère. Impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno” arriva a Rapallo, ospitata nella splendida cornice dell’Accademia Culturale locale. L'esposizione è dedicata a tutte le numerose iniziative culturali, sociali e ambientali nelle quali il personaggio di Alfredo Castelli è stato chiamato con lo scopo di divulgare "scientificamente ma semplicemente" molti argomenti spesso considerati ostici.

La mostra, pensata e realizzata dall’Associazione Culturale AMys, è costituira da un percorso in 20 pannelli che presenta un'ampia panoramica su questa attività del Detective dell'Impossibile. Martin, nel corso del tempo, si è reso disponibile, in veste di testimonial, per parlare di problematiche sempre attuali, soffermandosi in particolare su argomenti sensibili che vanno dalla diffusione dell'AIDS alle droghe, dal risparmio energetico alla donazione degli organi, dalla sicurezza stradale al riciclaggio, fino alle condizioni di povertà di alcune popolazioni africane.
Appositamente per questa esposizione, inoltre, il disegnatore e copertinista Giancarlo Alessandrini ha voluto dare il proprio contributo, coinvolgendo Martin nella campagna contro la violenza sulle donne.

La mostra sarà dunque visitabile nei locali dell’Accademia Culturale di Rapallo, presso Villa Queirolo, sita in Via Aurelia di Ponente 1 a Rapallo (GE), con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni, escluso il 25 Dicembre e il 1 Gennaio, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 (il 25 Dicembre e il 1 Gennaio resterà aperta con orario 16:00-19:00). Nei giorni dell'esposizione, inoltre, si terranno degli incontri a tema. Per informazioni: ass.cult.amys@gmail.com, oppure l'apposita pagina allestita sul sito del Comune di Rapallo