Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

5/20 settembre 2014

Tex a Montagnana!

Tex a Montagnana!

Dal 5 al 20 settembre si tiene a Montagnana – cittadina in provincia di Padova, riconosciuta tra i Borghi più belli d’Italia – MontagnArte, un evento dedicato all’arte contemporanea nell'ambito del quale vengono esposte alcune splendide tavole texiane firmate da Fabio Civitelli.

La mostra, con entrata gratuita, è in rassegna alla sala Austriaca di Castel San Zeno (in piazza Trieste 15): dopo l'inaugurazione, avvenuta venerdì 5 settembre, rimarrà in cartellone fino a sabato 20 settembre.

Sono quarantaquattro le tavole di Tex realizzate dal disegnatore aretino e oggetto dell'esposizione: originali tratti da "La cavalcata del morto" (il ventisettesimo Texone, giunto in edicola nel giugno 2012), illustrazioni per il volume Mondadori "Tex, il romanzo della mia vita", sei acquerelli originali de "Il duello" (storia realizzata in occasione del cinquantennale del nostro Ranger, nel 1998), oltre ad alcuni disegni tra quelli raccolti nel libro "Il mio Tex".

L'iniziativa è organizzata da Confesercenti Padova, in collaborazione con il Comune di Montagnana, del Gal Patavino e della Regione Veneto, in occasione del Palio dei 10 Comuni di Montagnana.

Per maggiori informazioni sulla mostra collegatevi alla pagina Facebook ufficiale.