Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

3 dicembre

Il gioco di ruolo di Dragonero segnalato con il "Dado d'Oro" a Ludica Roma.

Il gioco di ruolo di Dragonero segnalato con il "Dado d'Oro" a Ludica Roma.

Alla recente manifestazione di Ludica Roma – festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi – il gioco di ruolo di Dragonero conferma il notevole interesse riscosso presso gli appassionati.

L'editore Wyrd, importante realtà nel settore dei giochi da tavolo, ha deciso di contraddistinguere Dragonero tra il resto della propria produzione tramite l'assegnazione del "Dado d'Oro". Un modo per valorizzare ulteriormente il proprio prodotto tra i numerosi esposti alla manifestazione capitolina.

Ricordiamo che il role-play di Dragonero, esempio di crossmedialità tra gioco e fumetto piuttosto raro per una produzione italiana, è seguito nel suo sviluppo direttamente dagli autori della serie, Luca Enoch e Stefano Vietti, e da alcuni degli stessi disegnatori coinvolti nella produzione della collana, Giancarlo Olivares e Gianluca Pagliarani, autori delle numerose illustrazioni inedite che arricchiscono il manuale di gioco.

Per sapere dove trovare Dragonero GDR e avere ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina Facebook ufficiale di Wyrd edizioni.