Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

29 agosto

Dylan Dog a Lugano

Dylan Dog a Lugano

Nell'ambito della Terza Fiera del Fumetto di Lugano, il 29 agosto, alle ore 17:00, verrà inaugurata la mostra "La fabbrica dell'incubo: Dylan Dog e i suoi autori". All'evento presenzieranno i "dylaniati" Giovanni Gualdoni e Giovanni Freghieri.

La mostra, sinora inedita in territorio elvetico, si prefigge di raccontare il dietro le quinte del mondo in cui si muove l'Indagatore dell'Incubo, attraverso l'esposizione di numerose tavole a fumetti, schede biografiche e di ben trenta quadri di grande formato, opera di storici disegnatori della serie. Seguendo questo percorso, i visitatori potranno dunque conoscere gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno contribuito a costruire e consolidare il successo del personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Inoltre, nel corso dell'inaugurazione, verrà presentato al pubblico l'albetto "Il ponte del diavolo" – di cui potete vedere la copertina riprodotta in questa pagina –, contenente un'inedita, breve avventura di Dylan Dog, ambientata proprio nella città ticinese con i testi di Giovanni Gualdoni e le tavole di Giovanni Freghieri. L'albo verrà offerto in omaggio a tutti i visitatori della Fiera.

Appuntamento per giovedì 29 agosto, ore 17:00, presso il ristorante Coop City, in via Nassa n. 20 a Lugano.

Per maggiori informazioni, www.fieradelfumettolugano.ch