Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

L'alba del nuovo anno!

L'alba del nuovo anno!

La nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online è pronta per farvi conoscere ciò che vi attende in edicola a gennaio e febbraio 2015. Su tutte le iniziative, spicca un volume davvero speciale, dedicato a Tex!

Il 2014 ha portato numerose novità in Casa Bonelli: dai nuovi protagonisti in edicola – Lukas e Adam Wild – alle tante uscite a colori, dalla "rinascita" di Dylan Dog all'esordio delle edizioni "variant", fino al debutto televisivo del motion comic di Orfani. Eppure, c'è una stella che continua a brillare più di tutte, e non ci vuole molto a capire di quale si tratta: è quella del nostro portabandiera, l'intramontabile Tex! L'eroe di Bonelli e Galleppini prosegue la sua infinita cavalcata nelle praterie delle edicole, senza mai adagiarsi sugli allori: per intrigare sempre di più i propri lettori, bisogna saper stuzzicare la loro curiosità, esplorando, di tanto in tanto, orizzonti inediti e nuovi formati editoriali.

Da questa consapevolezza nasce un'opera molto attesa: il primo di una serie di volumi che potremmo chiamare Tex d'autore, in arrivo il 17 febbraio. A tenere a battesimo questo nuovo esperimento tutto a colori, cartonato e di grande formato (22,5 x 30,5 cm) è un grande nome del panorama fumettistico internazionale: Paolo Eleuteri Serpieri! Molti appassionati di comics ricorderanno il segno dell'artista veneziano per aver dato forma alla conturbante Druuna, ma Eleuteri Serpieri, nel corso della sua lunga carriera, ha saputo visualizzare in maniera magistrale, in più e più occasioni, i panorami e le atmosfere, i volti e i costumi del vecchio West, attraverso tante storie cariche di fascino. Non a caso, il suo nome viene spesso richiesto a gran voce dagli appassionati che ci scrivono o da quelli che partecipano ai vari incontri con il pubblico, ai quali presenziano gli autori texiani. L'avventura intrecciata da Eleuteri Serpieri, in veste di autore completo, non mancherà di sorprendere, con le sue tavole ricche e dinamiche, che offrono uno sguardo inedito su Tex, presentando l'eroe in veste di giovane scavezzacollo. Una pubblicazione davvero speciale, semplicemente da non lasciarsi sfuggire!

Il primo bimestre del 2015 presenta anche un ampio ventaglio di uscite speciali: se vi piacciono i volumi corposi, gennaio e febbraio vedranno l'arrivo in edicola del ventitreesimo Maxi Zagor, dell'ottavo Asteroide Argo, del trentatreesimo Agenzia Alfa e del ventitreesimo Maxi Dylan Dog, ormai conosciuto come Maxi Dylan Dog Old Boy. Tra le serie mensili, vi segnaliamo proprio quelle dedicate agli eroi bonelliani di ultima generazione: Lukas, con il dodicesimo albo, vivrà la conclusione della sua Prima Stagione; Adam Wild, con il quarto e quinto numero della serie, vi farà conoscere nuove sfaccettature del suo carattere, nonché della collana che racconta le sue avventure, sulle cui pagine si allunga l'ombra del soprannaturale!

Da non dimenticare, a gennaio, il consueto appuntamento con l'Almanacco del West 2015 (come sempre, ricchissimo di contenuti!) e, a febbraio, quello con il ventunesimo Stella d'Oro, tra le cui pagine riproporremo lo spettacolare Texone disegnato da Corrado Mastantuono.

Scoprite tutte le iniziative targate Sergio Bonelli Editore, nella nuova edizione del nostro Giornale Online!

Luca Del Savio