Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Iniziative bonelliane

Verso Lucca 2014!

Verso Lucca 2014!

La nostra Casa editrice si presenterà alla nuova edizione della manifestazione lucchese con rinnovata energia, inedite iniziative editoriali e con un padiglione interamente dedicato al mondo Bonelli!

Dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi, le strade e le piazze di Lucca verranno nuovamente animate da una folla di appassionati di comics in ogni loro declinazione e di tutto ciò che gravita attorno al mondo delle nuvole parlanti. Migliaia di visitatori, pronti per una full immersion in tutte le iniziative organizzate per Lucca Comics & Games, la più grande e importante manifestazione italiana legata al fumetto.

La nostra Casa editrice, da sempre tra i protagonisti della kermesse, quest'anno non solo rinnova la sua partecipazione, ma anzi rilancia, con una presenza molto forte, caratterizzata da grandi novità, nella forma e nei contenuti. Chi ha seguito in streaming la nostra conferenza stampa del 26 settembre si sarà già fatto un'idea, ma è venuta l'ora di mettere le cose "nero su bianco" e di scendere nei dettagli di tutte le novità in programma.

La prima e più evidente riguarda la collocazione dello stand: lasciando la consueta tensostruttura di piazza Napoleone, Sergio Bonelli Editore andrà a collocarsi con un proprio padiglione autonomo in piazza San Giusto. Tra le pareti di questo nuovo spazio Bonelli, per la prima volta affiancheremo, alle tradizionali sessioni di firme degli autori (delle quali presto vi forniremo il calendario), anche un’iniziativa editoriale esclusiva: nei giorni della manifestazione, infatti, per la prima volta, i lettori potranno acquistare tre edizioni speciali a tiratura limitata, realizzate appositamente per Lucca Comics & Games 2014.

Gli albi in questione saranno il n°337 di Dylan Dog, “Spazio profondo” (l'inizio del nuovo corso dylaniato), il primo numero della seconda stagione di Orfani: Ringo, “Ancora vivo” e il n°1 di Adam Wild, “Gli schiavi di Zanzibar”, la nuova serie creata da Gianfranco Manfredi appena giunta in edicola.

La particolarità di queste uscite prodotte per Lucca Comics & Games sarà costituita dalla presenza di 16 pagine in più, che vi porteranno dietro le quinte della lavorazione degli albi, e dalle copertine “variant”, realizzate per l’occasione da tre maestri del fumetto che si confrontano con l’immaginario bonelliano. Gli autori sono Gipi per “Dylan Dog”, Gabriele Dell’Otto per “Orfani: Ringo” ed Enrique Breccia per “Adam Wild”. Proprio in questa occasione, vi sveliamo l'illustrazione completa che Gipi ha confezionato per l'Indagatore dell'Incubo: oggetto di molta curiosità proprio in questi giorni – al centro anche di un servizio televisivo a cura di Vincenzo Mollica, nella sua rubrica trasmessa nello spazio del TG1 –, eccovela per la prima volta mostrata nella sua interezza.


La variant cover di "Spazio Profondo" illustrata da Gipi (cliccate sull'immagine per ingrandirla).

Nei prossimi giorni, precedenti la manifestazione, andremo a svelarvi, una dopo l'altra, anche le altre immagini realizzate per questa occasione davvero speciale, oltre a una piccola sorpresa della quale, per il momento, non vi possiamo raccontare di più...

Con l'avvicinarsi dell'appuntamento, poi, sulle pagine del nostro sito vi faremo conoscere anche il calendario di tutte le occasioni d'incontro con gli autori bonelliani, sia presso il nostro stand che negli spazi riservati alle conferenze e alle presentazioni lucchesi.