Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Fiere

Tutti gli appuntamenti di Mantova Comics!

Tutti gli appuntamenti di Mantova Comics!

Dal 7 al 9 marzo si terrà la nona edizione della manifestazione mantovana, ricca di ospiti e iniziative: scoprite tutte le occasioni per incontrare i nostri autori.

Il 7, 8 e 9 marzo, ritorna Mantova Comics & Games, Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop, che da nove anni si tiene negli spazi del Palabam.


Mantova Man nell'interpretazione
del nostro Luca Enoch
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Il poster di questa edizione è "griffato" Luca Enoch che, abbandonando momentaneamente le linee sinuose di Lilith, ha visualizzato un grintoso ed esagerato Mantova Man, mascotte della manifestazione. Tra gli ospiti, oltre allo stesso Enoch (protagonista anche di un incontro dedicato a Dragonero, che si terrà domenica 9, alle ore 12:00), sono attesi Giuseppe “Cammo” Camuncoli – celebre per le sue collaborazioni con la Marvel statunitense e per alcune lunghe sequenze di storie di Spider-Man – e, esulando dall'ambito strettamente fumettistico, l'attore Richard Hatch, celebre volto di una saga televisiva che sta molto a cuore degli appassionati di Sci-Fi: Battlestar Galactica (sia la serie della fine degli anni '70 che quella del ventunesimo secolo, andata in onda dal 2004 al 2009).

Come ormai tradizione, Mantova Comics & Games mette in contatto gli aspiranti fumettisti con i più importanti editor del mondo dei comics. Il programma della fiera, infatti, prevede alcuni workshop nel corso dei quali alcuni tra i più affermati autori del settore racconteranno i segreti della scrittura, del disegno e dell'illustrazione, oltre che l'organizzazione di eventi esplicitamente pensati per gli autori in erba che avranno l’occasione di presentare le proprie opere ai professionisti che lavorano per diverse Case editrici internazionali.

Oltre a una mostra-mercato e agli spazi dedicati a giochi, videogiochi e cosplay, la tre giorni mantovana ha in calendario anche alcuni incontri bonelliani, sui quali spicca la presentazione di Lukas, che vedrà sul palco i creatori della serie, Michele Medda e Michele Benevento. Al di là del nuovo arrivato in Casa Bonelli, giustamente al centro dell'attenzione, da non perdere anche gli appuntamenti dedicati a Orfani, Dylan Dog e Dragonero, oltre alle consuete sessioni di firme ospitate presso lo stand della nostra Casa editrice – cliccando qui potrete sfogliare la gallery per godervi in anteprima i disegni dei nostri autori, mentre qui sotto c'è il video con gli orari delle firme. Per scoprire il menu dei nostri incontri, scorrete fino alle righe qui in basso, mentre, per conoscere l'intera offerta di Mantova Comics & Games, visitate il sito ufficiale della manifestazione:
www.mantovacomics.it



INCONTRI CON IL PUBBLICO

SABATO 8 MARZO

ORE 14:30 - ORFANI con Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Franco Busatta e Gigi Cavenago

ORE 16:30 - DYLAN DOG con Roberto Recchioni, Franco Busatta e Nicola Mari


DOMENICA 9 MARZO

ORE 12:00 - DRAGONERO con Luca Enoch

ORE 14:00 - I MONDI OSCURI DI LUKAS con Michele Medda, Michele Benevento e Diego Cajelli.