Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Jonathan Steele

Hanno scritto di Jonathan

Hanno scritto di Jonathan

Rassegna stampa

L’INVESTIGATORE JONATHAN, di Pier Paolo Simonato. Articolo apparso su Il Gazzettino, 31 marzo 1999: "Gli autori promettono avventura, azione, fantasy e un pizzico di magia, tra spionaggio e mostri, cazzotti e inseguimenti, mutanti e androidi, satira e omaggio al filone reso nuovamente proficuo da Indiana Jones...".

 
STEELE, NUOVO EROE DELL’ISOLA MISTERIOSA
, intervista a Federico Memola di Domenico Catagnano, apparsa su Lombardia Oggi, 7 aprile 1999: "Appartengo a quella generazione cresciuta con i cartoni giapponesi, che inevitabilmente sono entrati a far parte del mio bagaglio culturale, influenzandomi nel modi di raccontare le storie e nel caratterizzare i miei personaggi".

 
JONATHAN STEELE, DETECTIVE DEL FUTURO, di Oscar Cosulich. Articolo apparso su Musica Rock & Altro, supplemento a La Repubblica, 1 aprile 1999: "Il primo albo è intitolato `L’isola misteriosa´ e mostra il mondo del 2020, dove si immagina che la tecnologia conviva con la magia, riprendendo in qualche modo alcuni dei temi già affrontati in Zona X…".

 
JONATHAN STEELE NUOVA SFIDA A FUMETTI
, di Stefano Rossi. Articolo apparso su La Repubblica, 31 marzo 1999: "In `Jonathan Steele´ Memola ha riassunto la cultura sincretica delle generazioni della TV (…). In più ha aggiunto ingredienti fantascientifici e fantasy…".

 
ARRIVA JONATHAN STEELE, BABY INVESTIGATORE FRA I MISTERI DEL FUTURO, di Piero Zanotto. Articolo apparso su Il Gazzettino, 26 marzo 1999: "Oltre che con i normali criminali, Jonathan si troverà ad affrontare creature fantastiche, ispirate sia dalla fantasy tradizionale che dalle antiche mitologie…".

 
JONATHAN STEELE DETECTIVE DEL XXI SECOLO, di Alessandra Montrucchio. Articolo apparso su Torino Sette, supplemento a La Stampa, 26 marzo 1999: "Jonathan Steele, mescola molti degli ingredienti più graditi al palato del pubblico, specie se giovane…".

 
JONATHAN STEELE, INVESTIGATORE DEL 2020
, di Maurizio Musolino. Articolo apparso su La Rinascita, 26 marzo 1999: "Il nuovo fumetto intende rivolgersi principalmente a un pubblico giovane, sulla scia del collaudato Legs…".

 
QUESTO È UN CASO PER IL DETECTIVE STEELE, di Fabrizio Savorani. Articolo apparso su Gulliver, marzo 1999: "Arriva in edicola, l’ultimo eroe della scuderia di Bonelli: un biondo investigatore che assomiglia a Robert Redford e combatte battaglie ecopacifiste…".

 
CON JONATHAN STEELE L’AVVENTURA SI COLORA DI MAGIA, di Antonio Carboni. Articolo apparso su Il Giornale del Popolo, marzo 1999: "La vera novità della serie è però rappresentata dalla magia che entra di prepotenza nelle storie di Jonathan Steele e ne caratterizza i connotati…".

 
JONATHAN STEELE INVESTIGATORE DEL XXI SECOLO. Redazionale apparso su Notes Piemonte, marzo 1999: "Jonathan Steele è un investigatore privato molto diverso dal classico modello alla Marlowe…".