Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Maggio - Giugno 2015

Maggio - Giugno 2015

Il bimestre maggio/giugno si apre con i festeggiamenti per Julia 200 e prosegue con il debutto di Avventura Magazine, il nuovo Texone e tanti albi speciali!

Cari amici,
l'anno scorre in fretta, qui in via Buonarroti, e in poco più di un battito di ciglia ci ritroviamo a presentarvi le tante novità del terzo bimestre di questo 2015. A maggio e giugno, sono davvero tante le stelle che brillano nel firmamento bonelliano, ma, come si usa dire... prima le signore! Ed ecco Julia, quindi, pronta a festeggiare l'approdo in edicola del duecentesimo numero della sua collana. Un traguardo importante, per l'eroina creata da Giancarlo Berardi; un successo da celebrare come si deve: quale occasione migliore per rinnovare l'amata tradizione dei numeri "centenari" a colori? La criminologa di Garden City, dunque, sarà coinvolta in un giallo ad alta tensione e... interamente in "technicolor"!

Sempre a maggio, arriverà il momento di assaporare le 240 pagine (anche queste tutte a colori) della prima uscita di Avventura Magazine, dedicata al genio di Attilio Micheluzzi. Dell'"architetto di avventure" ripercorreremo la carriera fumettistica, attraverso i dossier che riguardano l'autore e gli approfondimenti che accompagnano ognuna delle quattro storie riproposte per l'occasione: "L'uomo del Tanganyka" e "L'uomo del Khyber" (originariamente pubblicate – rispettivamente nel 1978 e nel 1980 – negli omonimi volumi della collana Un Uomo, un'Avventura), "Shanghai" (episodio di "Rosso Stenton", del 1982) e "Air Mail", prima avventura dell'omonima serie, ospitata su "Orient Express" nel 1983. Un volume prezioso ed emozionante, un doveroso omaggio a un vero Maestro della Nona Arte come Micheluzzi!

A completare il podio di questo bimestre non poteva che esserci Tex. Come ogni anno, a fine giugno sarà nuovamente tempo di Texone! Scritto da Pasquale Ruju, il trentesimo albo della collana offrirà ai lettori l'intrigante interpretazione grafica del Ranger firmata da Massimo Rotundo: pluripremiato disegnatore d'esperienza internazionale e multimediale (ha lavorato per il cinema – a fianco della costumista premio Oscar Milena Canonero –e per l'animazione), ormai da diversi anni, l'autore romano è al servizio dei nostri personaggi, avendo illustrato numerosi albi e copertine di Brendon e Volto Nascosto, oltre ad alcune avventure di Shanghai Devil.

Altre uscite speciali che potete scoprire in anteprima, sfogliando questa edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore, sono il nuovo Universo Alfa (dedicato alle Cronache di Marte), il ventiquattresimo Maxi Zagor, la conclusione di Coney Island e l'esordio della seconda "mini-miniserie" (Tropical Blues), Agenzia Alfa 34 e il terzo numero del Maxi Dylan Dog Old Boy.
Buona lettura!