Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Luglio – Agosto 2015

Luglio – Agosto 2015

L'estate bonelliana si presenta più colorata che mai! Scoprite in anteprima tutte le uscite "in technicolor" del bimestre!

Cari amici,
evidentemente, in questo periodo ci sentiamo in vena di stabilire nuovi record, rendendo i mesi di luglio e agosto i più colorati che la nostra Casa editrice abbia mai proposto, nel corso della sua lunga storia. Gli albi "in technicolor" sono così tanti che non vediamo l'ora di presentarveli, in rigoroso ordine di apparizione in edicola.

L'onore di aprire le danze tocca a Zagor, con la sua seicentesima uscita mensile, festeggiata anche con il ritorno della terribile minaccia degli Akkroniani, gli alieni del Sesto Pianeta! Rimarremo nei territori avventurosi del Nord America anche nel secondo Speciale Le Storie, che ci immergerà tra le furiose battaglie della sanguinosa Guerra dei Sette Anni, con un racconto scritto da Mauro Boselli per le spettacolari tavole e i raffinati cromatismi firmati da Angelo Stano. Se per Orfani: Ringo le pagine in quadricromia sono la norma, altrettanto non si può dire per Dragonero, che celebra la sua seconda uscita Speciale con un team-up d'eccezione: Zagor, lo Spirito con la Scure, combatterà fianco a fianco con il varliedarto Ian Aranill e il suo compagno Gmor! E se pensavate che per il mese di luglio fosse finita la scorpacciata, vi sbagliavate di grosso: anche il debutto di Nathan Never Magazine sarà "in full color", con rubriche e articoli documentatissimi, accompagnati da quattro storie brevi dell'Agente Speciale Alfa. A chiudere il cerchio, poi, ci pensa Julia, con il tanto atteso esordio del suo primo Speciale tutto a colori! Abbiamo pensato di battezzare questa collana con una storia della giovinezza di Julia, un complicato caso che solo la nostra studentessa potrà risolvere, grazie all'acume e alla sensibilità che, da sempre, costituiscono i suoi tratti caratteristici, tanto amati dai lettori delle avventure della criminologa di Garden City.

Neanche il tempo di rifiatare, che il nuovo mese si aprirà con l'approdo in edicola del terzo Color Zagor, con una storia che punta i riflettori sul fumoso passato di "Guitar" Jim. E Tex? Poteva mancare alla festa? Ovviamente no, perché agosto è anche caratterizzato dall'uscita del Color Tex: il settimo albo della collana vede dietro la macchina da scrivere Roberto Recchioni e ai pennelli Pasquale Del Vecchio. E cosa sarebbe l'estate senza un rinfrescante, quanto colorato, brivido di terrore? Le piacevoli scosse alla vostra tranquillità sotto l'ombrellone saranno garantite dalle quattro storie proposte dal quindicesimo Dylan Dog Color Fest!

Se è vero che il "technicolor" caratterizza fortemente questo bimestre, non bisogna dimenticarsi le altre uscite speciali che la nostra Casa editrice vi proporrà a luglio e agosto: dal sesto Maxi Martin Mystère (con il ritorno delle apprezzate storie provenienti dai confini dell'impossibile della fantastica Zona X!) al trentaduesimo Speciale Martin Mystère, fino al settimo Maxi Dampyr e alla seconda e alla terza uscita di Tropical Blues, l'avventurosa "mini-miniserie" di ambientazione esotica, scritta da Luigi Mignacco e disegnata da Marco Foderà.

Ma ora, basta con le nostre anticipazioni: scoprite voi stessi il ricco programma estivo, sfogliando la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!