Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Il giornale di Sergio Bonelli

Luglio-Agosto 2014

Luglio-Agosto 2014

La nuova edizione del nostro Giornale Online presenta l'Estate ricca di colori degli eroi Bonelli: da Tex a Zagor, passando per Dylan Dog e dando il benvenuto agli Speciali dedicati a Le Storie e Dragonero!

Cari amici,

il bimestre luglio/agosto ci cala pienamente nel clima estivo e cosa c'è di meglio, in questo periodo, di rilassarsi in compagnia delle tante pubblicazioni a fumetti della nostra Casa editrice? Il programma di uscite che vi presentiamo in questa edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online è davvero ricchissimo, anche se il tema principale dell'Estate bonelliana, non c'è dubbio, è il colore! A inaugurare gli appuntamenti in "technicolor" ci pensa una nuova iniziativa, in edicola a luglio: si tratta del primo albo Speciale Le Storie, con un'avventura che ruota attorno alla figura tormentata e affascinante di un Maestro del pennello come Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Il passo successivo nel mondo della quadricromia è rappresentato dalla consueta uscita mensile di Orfani, seguita, sempre a luglio, dalla ristampa del trecentesimo Dylan Dog e dall'esordio dello Speciale Dragonero, le cui 128 pagine di avventure Fantasy sono racchiuse da una copertina dell'illustratore-ospite Mario Alberti.

Non ci sarà bisogno di attendere il tradizionale Ferragosto, poi, per godersi i successivi fuochi d'artificio, anzi: la prima decina di agosto vedrà l'approdo in edicola del secondo Color Zagor (con una storia che riporta in scena il re vikingo Guthrum), del quinto Color Tex (nel quale il Ranger è atteso da un pericoloso viaggio nel delta del Mississippi) e del tredicesimo Dylan Dog Color Fest, le cui quattro storie sono presentate da una suggestiva copertina firmata da Lorenzo "LRNZ" Ceccotti.

Ma i numeri "fuoriserie" non finiscono qui, dato che il bimestre sarà animato anche dall'uscita di "Bentornato in Zona X", un "balenottero", presentato da Martin Mystère, che riproporrà – per la prima volta dal lontano 1992 – alcuni racconti fantastici tratti dalla mitica collana "ai confini della realtà" conosciuta come Zona X. Da non perdere anche il dodicesimo Speciale Brendon e il ventiduesimo Maxi Zagor, seguiti dal trentunesimo Speciale Martin Mystère e dal sesto Maxi Dampyr! Come sempre, immancabile l'appuntamento con l'Almanacco della Fantascienza, che, oltre al fumetto inedito di Nathan Never, presenta i dossier dedicati ai registi Andy & Lana Wachowski, ai visionari capolavori di Alan Moore, alle dittature del futuro, immaginate dai maestri della science-fiction, oltre alla tradizionale carrellata sui libri, i film, i telefilm, i videogiochi dell’Annata Fantascienza!

Non avete che l'imbarazzo della scelta...

Buona lettura!