Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Un bimestre nel segno di Lukas!

Un bimestre nel segno di Lukas!

Arriva online la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore, una finestra sul bimestre marzo/aprile 2014 segnato dall'approdo in edicola della nuova serie firmata da Michele Medda e Michele Benevento!

È inutile girarci attorno: anche a marzo e aprile 2014, sono davvero tante le uscite bonelliane, divise tra collane mensili e bimestrali, albi speciali, almanacchi, maxi, "color" e quant'altro. Ma l'evento vero e proprio, quello che "ruba la scena" e si prende la copertina del nostro Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, è costituito dal debutto di un nuovo personaggio: ovviamente stiamo parlando di Lukas, il cui primo numero è atteso in edicola il 21 marzo!

Una data che gli appassionati di fumetti non mancheranno di segnare con il proverbiale circoletto rosso sul proprio calendario, il giorno in cui avranno inizio le avventure di uno strano eroe. Nato dalla fantasia di uno dei "papà" di Nathan Never – nonché creatore di Caravan, Michele Medda, e caratterizzato graficamente dal pennello di Michele Benevento, Lukas è decisamente un protagonista enigmatico. Lo stesso Medda (in un'intervista ospitata sul nostro sito che ha coinvolto entrambi gli autori) ce l'ha presentato così: "è un Ridestato. Per dirla con la massima chiarezza possibile, è come uno zombie “cosciente”. Si è risvegliato dal sonno della morte affamato di carne umana...", una fame da tenere a freno con tutte le forze, combattendo contro il suo stesso istinto!

Un eroe tormentato, dunque, che si distingue anche per una misteriosa mano sinistra perennemente guantata. Si muove in uno scenario avventuroso, etichettabile come "urban fantasy". Il mondo di Lukas, in effetti, da un lato è simile a quello che vediamo ogni mattina affacciandoci dalla finestra, ma, dall'altro, è caratterizzato da numerosi elementi fantastici e terrorizzanti. Nei prossimi ventiquattro mesi imparerete a conoscere gli inquietanti abitanti che animano le vie della metropoli e a temere gli angoli bui in cui si annidano le pericolose creature che il nostro nuovo protagonista dovrà affrontare, così come Lukas stesso imparerà a confrontarsi con le tante minacce che gli si pareranno di fronte nella non facile ricerca della propria identità.

Invitandovi a sfogliare tutte le anteprime degli albi del bimestre, permetteteci di segnalarvi alcune iniziative "fuoriserie" davvero da non perdere. Per gli amanti della fantascienza, doppio appuntamento con i "balenotteri" griffati Agente Speciale Alfa: la prima, elegante uscita di Le Grandi Storie di Nathan Never (con una lunga avventura visualizzata dal dylaniato Corrado Roi) e il decimo appuntamento con il Maxi. Dylan Dog sarà invece protagonista dell'Almanacco della Paura – che offre un menu di dossier sempre più ricchi e informativi, oltre all'immancabile storia inedita – e di un Color Fest senz'altro sorprendente: tra le sue pagine troverete l'Indagatore dell'Incubo protagonista di quattro racconti, affiancato da altrettanti eroi bonelliani! I loro nomi? Napoleone, Nathan Never, Martin Mystère e Mister No!

Cominciate a scoprire cosa vi attende in edicola nei prossimi due mesi, dunque, lasciandovi trasportare dalle schede che compongono la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Luca Del Savio