Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

SBE Gennaio/febbraio 2016

Gennaio/febbraio 2016

Il nuovo anno bonelliano si apre sventolando la bandiera di due icone del fumetto italiano: Tex e Dylan Dog, protagonisti di nuove, attesissime iniziative!

Cari amici,

potrà sembrarvi scontato, ma anche il 2016 si apre sotto il segno di due delle stelle più luminose del firmamento bonelliano. Il primo bimestre dell'anno, infatti, vede l'approdo in edicola di nuove iniziative legate all'inossidabile Ranger e all'Indagatore dell'Incubo. Il primo è protagonista di due uscite davvero speciali. A fine gennaio debutterà Tex Magazine, la rivista-contenitore che raccoglie l'importante eredità dello storico Almanacco del West, proponendo una nuova formula e una inedita e accattivante grafica per i dossier, le news e gli approfondimenti racchiusi nelle sue 176 pagine. Ad accompagnare i servizi, interamente a colori, due storie complete realmente imperdibili, affidate a solidi Pasquale Ruju e Mauro Boselli e visualizzate da due talenti al loro esordio sulle pagine di Aquila della Notte: Emanuele Barison e Alessandro Bocci, quest'ultimo incaricato di illustrare un'avventura che vede in scena un giovane Carson, in pienissima forma e non ancora ingrigito dal tempo.

A febbraio, sarà sempre Boselli, accompagnato dalle spettacolari tavole e dagli evocativi colori di Angelo Stano, a portarci nel "Painted Desert", nella terza uscita della collana Tex - Romanzi a Fumetti. Una storia – presentata in un volume di grande formato, cartonato e "in technicolor" – che vede agire fianco a fianco, immersi nell'affascinante location del Deserto Dipinto e tra le ombre inquietanti del misterioso pueblo di Sombra Verde, il capo dei Navajos e il suo pard indiano, Tiger Jack.

Passando all'inquilino di Craven Road 7, sarà protagonista del sedicesimo Dylan Dog Color Fest, che a febbraio si presenta nella sua nuova formula: novantasei pagine a fumetti, prezzo ridotto e un'inedita periodicità trimestrale. Ogni tre mesi, dunque, il Color Fest proporrà numeri antologici, con tre storie brevi, alternati ad albi contenenti due storie di differente lunghezza oppure un'unica avventura completa. Questo rinnovamento è solo una delle iniziative che abbiamo pensato per il 2016, anno in cui il personaggio creato da Tiziano Sclavi taglierà il traguardo del trentesimo anno di vita editoriale!

Altre uscite speciali da non mancare? Con il quarto albo, giunge al termine la tesa e inquietante miniserie Hellnoir, e, nei mesi di gennaio e febbraio, giungeranno in edicola gli ultimi due capitoli della seconda e conclusiva stagione del ridestato Lukas: in entrambi i casi, aspettatevi un finale col botto!

Per gli amanti dei nostri "balenotteri", a gennaio scoccherà l'ora del ventiseiesimo Maxi Zagor (con il lungo racconto della sanguinosa faida tra due famiglie di contadini e allevatori) e del ventiseiesimo Maxi Dylan Dog, nell'apprezzata formula "Old Boy". Poi, un tocco di fantascienza, con un altro corposo volume di Agenzia Alfa, preceduto da una nuova avventura, ai confini del tempo e dello spazio, di Asteroide Argo! Per finire, torniamo a Tex, con l'uscita del ventitreesimo Stella d'Oro che ripropone l'indimenticabile "Patagonia", firmato da Mauro Boselli e Pasquale Frisenda.

Come sempre, un menu davvero ricco: scoprite tutte le portate che vi offriamo nel primo bimestre del 2016, sfogliando la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!