Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

11/13 marzo 2016

Dylandogofili e AMys insieme a Cartoomics 2016

[UPDATE] Il 12 e 13 marzo, durante l'edizione 2016 di Cartoomics, l'Associazione di promozione sociale Dylandogofili, per l'occasione in collaborazione coi "cugini" dell'AMys (Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère), ha organizzato un fitto programma di eventi da proporre agli appassionati dell'Indagatore dell'Incubo e del Detective dell'Impossibile.

Il programma prevede:

VENERDI 11 MARZO

Ore 11:00, inaugurazione della mostra “Professor Mystère” dedicata ai temi sociali dei quali Martin è stato testimone.


SABATO 12 MARZO

Dalle ore 11:00, Giampiero Casertano, colonna dello staff di disegnatori di Dylan Dog, firmerà e dedicherà a tutti i presenti la stampa di un’illustrazione realizzata ad hoc.

Dalle ore 12:30, saranno Valentino Forlini (disegnatore di Nathan Never e Martin Mystère), e Riccardo Nunziati ad incontrare il pubblico.

Alle ore 14:00, presso lo stand dell’Amys, sarà il turno di Giancarlo Alessandrini (disegnatore di Dylan e Martin e copertinista di tutte le collane del Detective dell'Impossibile) e Sergio Badino (disegnatore di Dylan e Martin), autografare e dedicare una loro illustrazione a tutti i partecipanti.

Alle 15:30, sempre allo stand AMys, toccherà a Nicola Rubin sottoporsi alle richieste dei fan.

Mentre, dalle 16:45, la nostra Lola Airaghi e Rubin stesso, si presenteranno congiuntamente per regalare al pubblico una doppia stampa da firmare e dedicare.


DOMENICA 13 MARZO

Alle ore 11:00, Fabio Piacentini e Daniele Bigliardo apriranno un'altra giornata ricca di eventi, incontrando il pubblico per firmare e dedicare un'illustrazione appositamente realizzata per l'occasione.

Dalle ore 14:30, sarà la volta del disegnatore Luca Raimondo, il quale, oltre alla stampa originale, porterà con se il portfolio realizzato per celebrare i 30 anni di Dylan Dog.

Dalle ore 15:30 alle 16:30, si svolgerà la cerimonia di premiazione del "Premio Atlantide", riconoscimento istituito dall'AMys e giunto alla sua 3 edizione.

Dalle ore 16:30 i Dylandogofili parteciperanno all’incontro “Dylan Dog: 30 anni di Incubi”, dove verrà presentato il portfolio che Luca Raimondo ha dedicato a Dylan e al suo mondo e che vedrà Daniele Bigliardo premiato con il Grouchino d’Oro come miglior disegnatore della serie regolare del 2015.

Sempre alle ore 16:30, Lucio Filippucci firmerà una stampa originale dedicata a Diana.

Per ulteriori informazioni potete consultare il forum dei Dylandogofili o il sito di AMys.