Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Anteprime 2016

Lilith: l'inizio... della fine!

Nel corso del 2016, la cronoagente creata da Luca Enoch sarà protagonista dei primi due capitoli della trilogia conclusiva della serie. Scoprite cosa ci riserva il futuro!

A cura di Luca Enoch

L'episodio che sarà in edicola a giugno è il primo della trilogia finale (16°, 17° e 18° albo), tutta ambientata nel Nord America distopico di fine 1700. Ecco a cosa si troveranno di fronte Lilith e i lettori.
-
Nord America, fine XVIII secolo.
Le colonie sono in piena rivolta e divampa la guerra di indipendenza americana. Ma gli equilibri geopolitici sono mutati. La Gran Bretagna è presente in forze sul territorio per contrastare l'avanzata del Giappone, che ha colonizzato la costa ovest sul Pacifico e si sta aggressivamente spostando nell'entroterra, verso est.

La rivoluzione sembra destinata al fallimento. I leader indipendentisti sono in fuga, braccati dagli inglesi e dai nativi loro alleati. Decidono quindi di intraprendere un lungo viaggio attraverso il continente per chiedere l'aiuto dei giappponesi contro i comuni nemici britannici. Insieme a loro vi è una delegazione della smembrata lega irochese che vede nelle similitudini tra la religione animista dei nativi e quella dei kami giapponesi un segno per chiedere loro aiuto contro i bianchi europei che li stanno depredando della terra.

Lilith si unisce alle delegazioni per poter accedere ai massimi livelli delle autorità coloniali giapponesi, dove sembra celarsi il custode del Triacanto.

__________________________________________

Diventando fan della pagina Facebook ufficiale Sergio Bonelli Editore sarete sempre informati su tutte le notizie e le anteprime dal mondo della Cronoagente creata da Luca Enoch. Per non perdervi le altre anteprime dell'annata Bonelli 2016 abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.