Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Iniziative bonelliane

Arriva Le grandi storie di Tex!

Dal 31 dicembre, Tex torna in edicola – in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso – con una serie di trenta volumi settimanali, tematici, cartonati e a colori!

Vi ricordate la Collezione Storica a Colori di Tex: un'incredibile cavalcata – iniziata nel 2007 e terminata sette anni più tardi, nel 2014 – che ha permesso, al quotidiano La Repubblica e al settimanale L’Espresso, di riproporre l’intera saga texiana, completa (grazie a Tex Special e Tex Gold) di tutte le storie originariamente pubblicate sui Texoni, sui Maxi Tex e sull’Almanacco del West?

L’operazione, realizzata in collaborazione con la nostra Casa editrice, si è rivelata un successo di proporzioni straordinarie. Ma i lettori texiani non si accontentano mai e il loro piacere di leggere o rileggere i pilastri della saga dell'intramontabile Ranger non viene mai meno! Per questo e per placare la loro passione per le immortali grandi avventure del personaggio creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, La Repubblica e L'Espresso rilanciano, proponendo, a partire dal 31 dicembre, la nuovissima collana Le grandi storie di Tex!

Trenta eleganti e corposi volumi cartonati, a colori, sulle cui pagine rivivono gli episodi fondamentali, i capolavori indiscussi della serie. Stavolta, infatti, a far da filo conduttore di ciascun libro troveremo i personaggi più importanti (a partire dallo stesso Tex, sul cui passato si concentra il tomo d'esordio della collana, dal titolo "Tex, la leggenda"), i comprimari, i nemici, gli eventi drammatici, i “filoni” avventurosi che hanno visto protagonista il nostro eroe, al fianco dei tre fedeli pards.

Nelle prime uscite, dunque, rivivremo, via via, la primissima apparizione di Tex e la rivelazione di come e perché, in gioventù, divenne un fuorilegge; l’incontro con l’ancor giovane Kit Carson; il “patto di sangue” che lo lega all’indiana Lilyth, la madre di Kit Willer, morta in seguito a un’epidemia di vaiolo vigliaccamente causata da due biechi affaristi, e la rabbiosa caccia che porta Aquila della Notte ad acciuffarli, rispettando il giuramento fatto sulla tomba dell’amata compagna; la crescita di Kit Willer, da simpatico monello a dinamico teen-ager pronto a seguire il padre nelle sue imprese; l’entrata in scena dell’arci-nemico Mefisto, un illusionista da quattro soldi che si trasforma in un malvagio negromante, bruciato dall’odio verso il Ranger, anche quando finisce tra le fiamme dell’Inferno.

E poi gli anni trascorsi sul fronte della Guerra Civile, le spedizioni sulle nevi del Canada, l’amicizia con El Morisco, l’erudito esperto in scienze occulte che offre un indispensabile aiuto nel risolvere casi “ai confini della realtà”…

Insomma, questa collana concede l’opportunità di scoprire (o riscoprire) i momenti-chiave che hanno trasformato Tex in una Leggenda!

Le grandi storie di Tex, settimanale, foliazione variabile (tra le 340 e le 390 pagine), cartonato e a colori, è completato da un nuovo apparato critico, firmato da Luca Raffaelli, che racconta la storia del fumetto del dopoguerra.

La prima uscita, "Tex, la leggenda", sarà in edicola dal 31 dicembre, in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso, al costo di 12,90 Euro a volume. Eccezionalmente, questo primo tomo rimarrà disponibile in edicola per due settimane; il secondo uscirà regolarmente il 7 gennaio.

Nella nostra gallery, trovate la copertina del volume e tre pagine in anteprima.

a cura di Graziano Frediani e Luca Del Savio