Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Magico Vento

Magico Vento a colori e in edizione deluxe!

Dal 21 marzo, le avventure dello Sciamano Bianco creato da Gianfranco Manfredi tornano in edicola e in fumetteria, in una riedizione integrale firmata Panini Comics.

Ned Ellis è un militare scampato per miracolo alla morte. Accolto e curato dai Sioux, una volta ripresosi manifesterà la straordinaria capacità di intuire il futuro. Questa dote gli farà guadagnare il nuovo nome di Magico Vento e una fama di sciamano tra i più rispettati e temuti della Frontiera.

È questa la premessa della serie, creata nel 1997 da Gianfranco Manfredi, ambientata in un Vecchio West segreto e oscuro, nel quale le atmosfere horror e inquietanti fanno da sfondo alle avventure di Magico Vento, del giornalista e amico Poe e dei Sioux del capo Coda-di-Toro, impegnati a scoprire il misterioso passato di Ned e a lottare a fianco dei nativi americani per la sopravvivenza delle proprie culture e tradizioni. .

I seguaci della serie hanno vissuto l'epopea di Magico Vento nell'omonima collana – pubblicata dalla nostra Casa editrice – fino alla loro conclusione, avvenuta nel numero 131, approdato in edicola nel dicembre 2010.


Oggi, grazie a Panini Comics, le affascinanti e misteriose storie dello Sciamano Bianco tornano in edicola e raggiungono le fumetterie, in una riedizione integrale, per la prima volta "in technicolor", e ricca di contenuti extra. Appuntamento il 21 marzo, con il primo volume, "Fort Ghost" (ne potete vedere un'anteprima in questa stessa pagina): novantasei pagine illustrate da Josè Ortiz, accompagnate da un'introduzione inedita firmata dallo stesso Manfredi. Oltre alle immagini riferite alla prima uscita, vi mostriamo qui a fianco anche le copertine del numero 2 e 3 di Magico Vento Deluxe, disegnate da Andrea Venturi e ricolorate per questa nuova edizione.