Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Dragonero

Dragonero arriva su App Store!

La nuova serie fantasy che esordirà a giugno si presenta anche attraverso una ricca App per iPad!

Come saprà chi segue le nostre News e lancia un occhio alla sezione Notizie Flash, Dragonero – il nuovo mensile a sfondo fantasy che esordirà in edicola l'11 giugno – è già approdato sull'iBooks Store di Apple, grazie alla ristampa digitale dell'esauritissimo Romanzo a Fumetti d'esordio. Il "volume" (che potete acquistare cliccando qui , oppure sbirciare grazie alle pagine in anteprima, da scaricare sempre attraverso lo Store), dal giorno di esordio fino ad oggi continua a rimanere in buona posizione nelle classifiche dei download di ebook e dintorni, ma gli autori di Dragonero non sono rimasti certo con le mani in mano. Oltre a lavorare alacremente alla serie a fumetti, hanno pensato di farla conoscere anche a chi è abituato a destreggiarsi con il touch screen di un'iPad, presentandola attraverso una ricca App, sviluppata da Fulvio Massini e Andrea Artusi (responsabili anche della App di Martin Mystère).

 

 

L'applicazione gratuita di Dragonero, come potete vedere dalle schermate che compongono la gallery che trovate a inizio pagina, è molto ricca e articolata. All'apertura vi troverete di fronte a una mappa dell'Erondàr, la quale, con un effetto che ha quasi del magico, da bidimensionale si trasformerà in tridimensionale: scorrendo due dita sullo schermo, infatti, come se foste un uccello che dal cielo si tuffa in picchiata verso la terra, vi troverete quasi a volare tra le valli, i fiumi e le montagne del mondo di Dragonero, scoprendo, man mano che vi avvicinerete, tutti i luoghi più importanti nei quali si svolgeranno le avventure di Ian Aranill e della sua compagnia. Dal Grande Vallo alle Tombe dei Draghi, da Frondascura a Suhrendart, da Tectuendàrt a Golasbarrata, vi verranno svelati in anteprima numerosi dettagli sull'Impero e i suoi confini, attraverso le immagini, ma anche tramite i testi che appariranno con un "tap" sul nome dei vari luoghi.

Oltre a questo viaggio, potrete conoscere più da vicino i protagonisti di Dragonero, sfogliandone sia gli studi preparatori che le schede biografiche, attraverso un'interfaccia molto evocativa e spettacolare. Oppure familiarirezzerete con i termini usati nel mondo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti – scorrendo il ricco glossario –, personalizzerete il vostro iPad con gli appositi wallpaper o visualizzerete un video-trailer di lancio che vi mostriamo in questa stessa pagina.

La App di Dragonero, dunque, farà un po' di tutto per incuriosirvi e per cominciare a far crescere la vostra attesa per il debutto della serie mensile a fumetti, un appuntamento con l'edicola davvero da non mancare!