Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Collezione storica a colori

La fine di una splendida avventura!

Giovedì 10 dicembre, con l'arrivo in edicola del tredicesimo volume, si conclude l'avventura editoriale di Zagor Speciale - Collezione storica a colori, collana abbinata a La Repubblica e L'Espresso.

Dopo centottantasette uscite settimanali dedicate alla serie mensile e tredici alla riproposizione degli albi speciali, giunge al termine la splendida avventura editoriale della Collezione Storica a Colori di Zagor, abbinata al quotidiano La Repubblica e al settimanale L'Espresso.

Tra le sue innumerevoli pagine, la Collezione Storica ha offerto, per la prima volta "in technicolor", ben cinquecento albi dello Spirito con la Scure e i primi ventitré Speciali, permettendo ai lettori di vivere (o rivivere) tutta la ricchezza e la varietà delle storie zagoriane, portandoli dalla capanna nella palude a conoscere tutta Darkwood, e dall'amata foresta fino a terre lontane (con le tante, lunghe e appassionanti, trasferte di Zagor e Cico) e persino alle dimensioni incredibili che affondano le loro radici nell'immaginario fantastico, tra i miti e le leggende.

Tanti i nomi che si sono alternati a raccontare le gesta zagoriane. Oltre alla coppia di creatori del personaggio, Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri (autore anche di tutte le copertine!), abbiamo letto le storie di Tiziano Sclavi, Alfredo Castelli, Moreno Burattini, Mauro Boselli, Marcello Toninelli, Ade Capone e tanti altri, illustrate da un esercito di virtuosi del pennello che può annoverare tra le sue fila nomi storici come Franco Donatelli, Franco Bignotti, Carlo Marcello, Michele Pepe, così come talenti quali Marco Torricelli, Mauro Laurenti, Marco Verni, Gianni Sedioli, Marcello Mangiantini e così via!

Giovedì 10 dicembre, dunque, con l'arrivo in edicola del tredicesimo volume, "La luna degli scheletri" (272 pagine a colori, di cui 256 a fumetti, proposte  a 6,90 Euro – nella nostra gallery ve ne mostriamo la copertina e due tavole in anteprima), si conclude la collana Zagor Speciale - Collezione storica a colori e termina il viaggio dell'Eroe di Darkwood al fianco di La Repubblica e L'Espresso. Un viaggio che prosegue, però, sempre in edicola, con tutte le pubblicazioni che Sergio Bonelli Editore dedica a Zagor: tra serie mensile, Speciale, i Maxi e il Color Zagor... l'avventura non finisce mai!