Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Anteprima 2014

Julia: aspettando Myrna...

La lunga carrellata sul 2014 bonelliano si conclude a Garden City, per scoprire in anteprima i gialli ad alta tensione che la nostra criminologa si troverà ad affrontare!

A cura di Savina Bonomi
Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Julia.

Da una libreria a una macelleria facendo sosta a Miami… Così inizia il 2014 di Julia.

A Gennaio, abbiamo visto la criminologa sulle tracce di un libro da un milione di dollari che ha causato due omicidi. A febbraio, vorrebbe concedersi una romantica vacanza a Miami, in compagnia del bel fidanzato, Ettore Cambiaso, ma viene coinvolta in una pericolosa indagine per proteggere un ragazzino testimone di un delitto. E dal caldo della Florida, Julia passa, a marzo, al freddo della cella frigorifera di una macelleria dove è stato ucciso a colpi di mannaia il marito di una vecchia amica.


Una Julia piuttosto angosciata,
nella vignetta tratta dall'albo di luglio "In malafede".
Disegno di Roberto Zaghi
Ma non è nulla, in confronto alla cella del carcere in cui si troverà sotto copertura, come detenuta, per indagare su una gang che controlla un traffico di droga. Nei due albi successivi saranno protagoniste due donne, diverse ma con un identico destino. La prima, Gloria, è un’attrice sul viale del tramonto; la seconda, Dorian, si divide tra l’ospedale dove lavora come infermiera e la strada dove si prostituisce. Entrambe assassinate. E si prosegue tra la scomparsa di un bibliotecario abbindolato via e-mail da una bellissima donna russa, una strana pistola che nessun armaiolo conosce, un furto di materiale radioattivo, un corpo mummificato che riaffiora dopo il crollo di una casa.

L’annata si chiuderà in bellezza con l’attesissimo ritorno della acerrima nemica, Myrna Harrod, che ha sequestrato la proprietaria di una Casa editrice di storie pulp e la tiene prigioniera nella panic room della sua villa. Non mancherà l’annuale Almanacco del Giallo in cui scopriremo come una giovane Julia, studentessa di criminologia, ha conosciuto uno degli uomini più importanti della sua vita, il detective Leo Baxter.

Con Julia si conclude la nostra serie di anteprime sul 2014 degli eroi Bonelli. Per leggere gli articoli riguardanti le altre collane non dovete fare altro che cliccare qui.