Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Anteprima 2014

Orfani: stagioni diverse!

Smentendo il motto "noi non facciamo anteprime, facciamo cadaveri!", l'undicesima puntata della panoramica sul 2014 ci fa conoscere il futuro della serie creata da Recchioni & Mammucari.

A cura di Franco Busatta

Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Orfani.

Mentre con gli albi in edicola all’inizio dell’anno, Orfani comincia a mettere tutte le carte in tavola, mostrando le molte sfaccettature della complessa saga orchestrata da Recchioni & Mammucari, il 2014 vedrà, in autunno, portare a compimento il primo arco narrativo della testata.


Disegno di Emiliano Mammucari
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)

Assisteremo alla conclusione della guerra contro le spettrali entità aliene che hanno provocato la catastrofe terrestre e scopriremo un’atroce verità rimasta celata troppo a lungo. Jonas, Sam, Juno, Rey e Felix dovranno vedersela con i loro demoni interiori e si scontreranno strenuamente in nome di ciò in cui credono. Spetterà a voi lettori decidere con chi schierarsi. Ai disegni, Luca Maresca, Werther Dell’Edera, Giorgio Santucci, Alessandro Bignamini, Davide  Gianfelice, Gigi Cavenago e Matteo Cremona. A illustrare, poi, l’ultimo albo della prima miniserie e il primo della seconda sarà il co-creatore della collana, Emiliano Mammucari.

Toccherà a lui traghettare Orfani verso la seconda, imprevedibile stagione che ci porterà in una dimensione narrativa imbastita su tematiche e scenari del tutto inediti. In arrivo, una “banda” di nuovi disegnatori del calibro di Carlo Ambrosini, Luca Genovese e Paolo Bacilieri, tanto per non fare che qualche nome. Ai testi ritroveremo Roberto Recchioni affiancato dalla new entry Mauro Uzzeo.

Appuntamento a lunedì 3 febbraio, con l'anteprima dell'annata 2014 di Adam Wild!