Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

iniziative bonelliane

Eroi da cartolina!

Nei locali milanesi, inizia la distribuzione gratuita delle cartoline da collezione di Postcardcult. Protagonisti: i personaggi di Casa Bonelli!

Da questa settimana, presso numerosi locali pubblici (bar, ristoranti), musei e spazi di aggregazione, è possibile trovare le cartoline da collezione dedicate a Sergio Bonelli Editore. L'iniziativa, promossa da Postcardcult, si propone di diventare un appuntamento fisso per appassionati e neofiti, che ogni mese potranno arricchire la loro collezione con dieci nuovi soggetti.

Ogni cartolina presenta la copertina di un albo e offre, sul retro, informazioni relative alla data di uscita nelle edicole, agli autori di testi, disegni e copertina, più una breve sinossi della storia, proprio come le schede che trovate correntemente sul nostro sito.
In aggiunta, ogni blocco di cartoline è numerato e non verrà riproposto nel corso del tempo, divenendo, così, oggetto di collezione in grado di acquistare valore, presso gli appassionati, con il trascorrere degli anni.

Questo mese si parte con un omaggio a Sergio Bonelli Editore, una maxi postcard, divisa in due, che raffigura la "famiglia" di personaggi bonelliani, la stessa che accoglie da sempre i visitatori del nostro sito Internet.

Gli altri soggetti, con relativa numerazione, sono:

- Julia n.183 "Il soldato Chris" 03/01

- Orfani n.3 "Primo sangue" 04/01

- Dragonero n.7 "Nel regno di Zehfir" 05/01

- Martin Mystère n.330 "Il matrimonio di Sergej Orloff" 06/01

- Tex n.638 "Tiratori scelti" 07/01

- Dylan Dog n.328 "Trash Island" 08/01

- Zagor n.632 "La foresta di pietra" 09/01

- Speciale Nathan Never n.24 "Nella tela del ragno" 10/01

Gli espositori delle cartoline – ne vedete uno in questa pagina (fotografato in redazione) e altre immagini nella gallery a inizio articolo – sono distribuiti da questa settimana nei locali pubblici di Milano.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa potete consultare il sito di Postcardcult