Notizie Flash

Archivio Flash

Edicola

Agenzia Alfa n. 38 - Agenzia Alfa 38 cover
 
Speciale Dampyr n° 12 cover
 
Il segreto di Juliet - Morgan Lost 13 cover
 
Il viandante - Nathan Never 305 cover
 

Anteprima Nathan Never

Un autunno caldo per l'Agente Speciale Alfa

I prossimi mesi si annunciano senza respiro per Nathan Never: tra albi mensili e uscite speciali, l'eroe fantascientifico di Casa Bonelli non conoscerà un attimo di tregua!

Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con alcune pagine di anteprima degli albi.

Dopo la conclusione della trilogia che ha visto Nathan Never sulle tracce di un inquietante e inafferrabile serial killer, cosa attende, nei prossimi mesi, i lettori delle avventure dell'Agente Speciale Alfa? Sbirciando tra gli albi in lavorazione e torchiando a dovere la redazione, ecco quanto siamo riusciti a sapere.

Sulla serie mensile, a ottobre e novembre, lo sceneggiatore Giovanni Eccher fa viaggiare il nostro eroe fino a un piccolo stato centroamericano, dove vige il regime dittatoriale di Guzman Moreno. I disegni di Gino Vercelli e Patrizia Mandanici ci trasporteranno nelle torride ambientazioni del Carragueño: è qui che il Consiglio di Sicurezza, non avendo giurisdizione, ha dovuto infiltrare Nathan e Legs, per scoprire se dietro le azioni criminali dei terroristi conosciuti come Malos Lobos non si nasconda la mano dello stesso Moreno. La "copertura" di Nathan lo vede muoversi tra i lottatori della locale federazione di wrestling, sport di cui il presidente è un grande estimatore. Tra un incontro e l'altro, l'agente Alfa dovrà cercare di avvicinare il dittatore, tentando di svelare tutti i suoi segreti...

I due mesi successivi vedono l'esordio assoluto di un nuovo autore dei testi, Sergio Masperi, da anni nello staff grafico della nostra Casa editrice e qui al debutto nelle vesti di soggettista e sceneggiatore. È lui che, in questa nuova, doppia avventura (tratteggiata da Paolo Di Clemente), fa nuovamente uscire Nathan dall'abituale scenario urbano per catapultarlo tra i pericoli della giungla africana. Una spedizione di naturalisti è misteriosamente scomparsa e, una volta giunti sul posto per indagare sull'accaduto, Nathan e Legs non solo dovranno vedersela con un poco rassicurante dittatore locale, ma anche con alcuni animali feroci e dalla forza incontrollabile, creati geneticamente in laboratorio.

L'autunno neveriano è anche caratterizzato dall'uscita di diversi albi fuori-serie. A ottobre, s'inizia con il balenottero conosciuto come Agenzia Alfa: sei storie autoconclusive che portano Nathan e i suoi colleghi a confrontarsi con la terribile mafia giapponese, a investigare su dei sanguinosi incidenti in fabbrica e alcuni strani furti perpetrati nell'ambiente dell'alta moda. Altri "casi" vedranno coinvolti lo psicologo dell'Agenzia, il dottor Herschfeld, e la giovane mutata Kay. Gli autori? Tantissimi! Ecco l'elenco, in ordine di apparizione tra le pagine dell'albo: Mirko Perniola e Anna Lazzarini, Giovanni Eccher e Lucia Arduini, Davide Rigamonti e Ivan Zoni, lo stesso Rigamonti, accompagnato stavolta da Di Clemente, e due debuttanti nell'universo di Nathan Never, Giovanni Gualdoni e Luciano Regazzoni. A chiudere il volume, un breve racconto sceneggiato da Antonio Serra per le chine di Sergio Giardo.

A novembre ci sarà il ritorno di Universo Alfa. Nella tredicesima uscita della collana, è di nuovo tempo di "Guerra Futura", ma stavolta l'attenzione si sposta dal 2104 al 2115, anno in cui si è consumato il terribile scontro di forze tra Marte e la Terra. La lunga saga della Guerra dei Mondi si è dipanata su numerosi albi, occupando ben undici uscite del nostro mensile, con una coda di altre quattro che chiudevano (definitivamente?) un oscuro capitolo nella vita di uno storico membro dell'Agenzia. Stefano Vietti (ai testi) ha voluto raccontare cosa è accaduto tra le pieghe del conflitto interplanetario e, a illustrare le storie che ha sceneggiato per questo tomo, lo hanno accompagnato Oskar, Ivan Fiorelli, Michela Da Sacco (chinata da Stefano Santoro) e Max Bertolini. A chiudere l'anno ci pensa lo Speciale Nathan Never, ancora una volta scritto da Vietti, che vede il ritorno ai pennelli di uno storico disegnatore della serie, Dante Bastianoni, di nuovo al lavoro sulle pagine dell'Agente Speciale Alfa dopo una lunghissima assenza!

Un menu ricco, dunque: un autunno/inverno davvero caldo attende i lettori di Nathan Never. Tante storie e tante uscite, sempre all'insegna dell'avventura fantascientifica senza confini!